Promo Black Friday: 15% di sconto con il codice BLACK15

Promo Black Friday: 15% di sconto con il codice BLACK15


Prurito intimo

Filtra per utilizzo:

Ordina per:

Prurito intimo


Cause

Il prurito intimo è uno dei principali sintomi di molte malattie sessualmente trasmesse o di altre infezioni vaginali quali la Candida, la Tricomoniasi o le infezioni da Clamidia o Gardnerella.


La Candida

Altre cause di questo fastidioso problema possono essere: diabete, gravidanza, vaginite, menopausa, alterazioni ormonali, contraccettivi estroprogestenici. Esistono inoltre fattori in grado di alterare la normale flora vaginale favorendo la crescita di microrganismi atipici: dieta eccessivamente ricca di zuccheri o diabete, stress, antibiotici, calo delle difese immunitarie, indumenti stretti e sintetici, uso di detergenti non adeguati o scorretta igiene intima.

Cure e rimedi

Le cure variano a seconda delle cause ma in ogni caso, per alleviare il fastidio, è possibile ricorrere a creme o prodotti da applicare localmente ed esternamente a base di estratti vegetali quali il tea tree, la calendula, l’iperico e la malva. Un ulteriore aiuto è fornito dall’utilizzo di detergenti ad azione delicata a base degli stessi estratti vegetali.

Close

Accedi